La linea retta non è la più realistica per ottenere risultati.
La comunicazione persuasiva è solo uno strumento di comunicazione.
Leggevo in questi giorni un’intervista al Dott. Franco Berrino sul Corriere della Sera. L’epidemiologo illustra come l’attuale società occidentale ci vuole tristi per poter continuare a sostenere i consumi, in particolare quelli alimentari e farmaceutici, alimentando desideri inutili o non …
È indubbio che ogni giorno e in ogni momento siamo letteralmente bombardati da messaggi che ci vogliono persuadere di qualcosa, ci vogliono convincere ad un acquisto, ad accogliere un’opinione, a promuovere una causa… La comunicazione persuasiva ha invaso qualsiasi ambito …
Sto lavorando sulle dispense per i “Laboratori d’Eccellenza” di Carpi (MO), un ciclo di 3 incontri esperienziali per chi opera in libera professione, titolare d’impresa o manager d’azienda che hanno lo scopo di fare consapevolezza e sviluppare alcune aree di …
Come sapete sono stata una settimana in completo silenzio. Sabato scorso si è concluso il primo dei moduli del percorso che ho scelto per divenire istruttore MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction) ossia letteralmente riduzione dello stress attraverso la consapevolezza. È stata …
Ogni anno scelgo di approfondire alcune tematiche relative alla crescita personale e spirituale o strumenti nuovi per la mia evoluzione personale che possano poi essere d’aiuto per chi mi sceglie come professionista nel suo percorso di cambiamento. Quest’anno ho scelto …
Sì, siamo stati creati per essere felici e quanto lo siamo in realtà? Soprattutto quanto siamo condizionati dall’idea di felicità che il mondo ci propina? Ecco, l’ho detto. Sono certa che, mentre è vero che la nostra anima è nata per …
Ogni parola, al di là del significato che troviamo sul vocabolario, ha un significato diverso per ciascuno. Non solo perché ognuno ha una propria accezione della parola ma anche, e soprattutto, perché dà ad ogni vocabolo un significato emotivo diverso. …
Quante cose si fanno contemporaneamente? Guarda quante sono le pagine aperte sul tuo browser in questo momento o quante sono le attività che al mattino metti nella tua lista di cose da fare, o rifletti su a quante altre cose …